lezione #1: i materiali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dancer!
     
    .

    User deleted


    prima di cominciare bisogna preparare tutto l'occorrente!
    intanto cercate su internet dei materiali (colori che verranno messi)scaricate quelli che vi piacciono di più. io vi consiglio un po' di siti:
    - http://cinema4dmaterials.com/
    - www.c4dzone.com/it/download/vray-for-c4d-7/
    - http://www.mediafire.com/download/66q4ifyl...ck+5000%2B+.c4d

    in tutti i siti bisogna iscriversi per poter scaricare i file.Ora vi mostro (per chi non lo sapesse) come scaricarli

    link 1 prima di tutto scegliete il tipo di materiale che volete. tra "Fabric & Cloth" "Glass & Liquid" "Metals" "Organic & Fur" "Other" "Paint & Coating" "Paper" "Plastics" "Stoon" "Wood" in poche parole le immagini.
    io scelgo la prima come esempio.scorrete in giu e vedrete i materiali, sceglietene uno e cliccate il nome.io scelgo sempre il primo.vi comparirà una pagina con il materiale che avete scelto.sotto l'immagine c'è un freccia gialla cliccatela.
    nella pagina che segue ricliccate la freccia gialla e partirà il download. certe volte non verrà la freccia ma un pulsante son scritto "download" e sopra dovrete cliccare una casella in cui accettate le condizioni e bla bla bla.

    link 2 scegliete l'immagine che vi piace di più. come al solito scelgo la prima.cliccateci.scorri giù e scegli "Download file" ed ecco fatto.
    link 3 questo è un sito mediafire e quindi basta semplicemente cliccare Download (il pulsante verde)

    dopo che avete scaricato i materiali dovrete estrarli: click destro sopra l'icona>>estrai file...
    infine aprite la/le cartelle estratte e mettete nel desktop, non tutti i file perchè alcuni sono immagini, solo i file con il simbolo di C4D esempio:


    perfetto ora aprite il vostro cinema 4d,andate in basso nel menù dove c'è scritto File Modifica Funzione Texture e cliccate "file">>"apri materiali"



    cliccate sui materiali.potete selezionarne uno alla volta.quando avrete messo tutto noterete che sono comparsi i materiali che verremo a usare nella barra sotto.

    siamo giunti al termine della 1^ lezione. vi ricordi di mettere +1!

    se non vedete bene l'immagine apritela in un'altra scheda e la vedrete molto meglio.
     
    Top
    .
0 replies since 30/12/2014, 17:07   42 views
  Share  
.
Top
Top